Accesso ai servizi 2018-05-24T11:01:37+00:00

Accesso ai servizi

Come fare per essere dei nostri

L’accesso ai nostri servizi, le tariffe e le liste d’attesa

Gli inserimenti in regime di convenzione con il SSR avvengono previa autorizzazione dell’Unità di Valutazione Multidimensionale (U.V.M.) della ASL territoriale, a seguito di apposita istanza dell’utente e successiva visita medica della commissione.

L’ingresso in regime di convenzione comporta che il 50% della retta di degenza pro die, che ammonta in totale ad € 92,90 (novantadue/90) giusta Delibera di Giunta Regionale Puglia 15 marzo 2010 n. 736, viene corrisposto alla Casa di cura direttamente dall’ASL competente per territorio.

Il restante 50%, pari ad € 46,45 (quarantasei/45) pro die, resta a carico del paziente il quale, in casi particolare indigenza ed a seguito di specifiche indagini reddituali degli organi competenti, può essere sostenuto economicamente dai Servizi Sociali del Comune di residenza.

Gli inserimenti privati avvengono sulla base di semplici richieste da parte del soggetto interessato, dei suoi familiari o del suo medico di Medicina Generale, a condizioni che dipendono da diversi fattori da concordarsi congiuntamente con la Direzione della Struttura.

L’ingresso effettivo in Residenza avviene con un tempo medio di attesa di 30 (trenta) giorni, secondo un criterio cronologico di accoglienza delle domande, per le quali faranno fede: la data di autorizzazione del Distretto Socio Sanitario, per gli Ospiti in regime di convenzione; la data della domanda d’inserimento alla direzione della Casa di cura per gli Ospiti privati. Casi di particolare urgenza, medicalmente accertata, o casi di “dimissione protette” potrebbero avere la precedenza rispetto alla lista d’attesa esistente.

La Carta dei Servizi della Società, all’atto di ogni inserimento in Residenza, viene consegnata all’Ospite o al parente che lo accompagna, unitamente ad una copia del regolamento interno che viene sottoscritto per accettazione.

La Carta dei Servizi contiene un’introduzione del presidente, un estratto dell’atto costitutivo e l’indicazione di: tipologia delle prestazioni, tariffario delle prestazioni, modalità di partecipazione alla spesa da parte degli utenti, modalità d’informazione sui servizi erogati, modalità di partecipazione degli utenti al controllo della qualità dei servizi e della vita comunitaria, modalità per la presentazione di ricorsi da parte degli utenti e regolamento interno.

La Carta dei Servizi è disponibile a chiunque ne sia interessato presso gli uffici della Direzione.

ORARI UFFICIO

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